COVID-19: la Van Gogh Investigazioni Private rimane al Vostro servizio. Orari, contatti e servizi attivi in tempi di CoronaVirus
Posted on: Aprile 16, 2020In tempi di CoraVirus, la Van Gogh Investigazioni Private rimane al servizio del cittadino, dell’imprenditore, dello Studio Legale e della PA (Procure della Repubblica, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza), rispettando quanto previsto dai vari D.P.C.M., dalle Circolari Ministeriali e dalle varie Ordinanze regionali, adottando, di volta in volta, le misure anti contagio più idonee ed efficienti.
Nel pieno rispetto di dette Norme, adottate da Governo e Regioni, con il presente articolo siamo ad indicarvi come metterVi in contatto con la Van Gogh Investigazioni Private, sia per le investigazioni in abito privato e aziendale, che nel comparto delle investigazioni digitali, siano esse acquisizioni forensi, analisi forensi o bonifiche ambientali e/o telefoniche.
- per mettersi in contatto con la Van Gogh Investigazioni Private è sufficiente telefonare allo 0432.1744110, compilare il form presente sul sito ufficiale della Van Gogh Investigazioni Private, scrivere una mail a info@vangoghinvestigazioniprivate.it, oppure inviare una PEC a investigatoreprivato@pec.it.
- una volta messi in contatto con lo staff della Van Gogh Investigazioni Private ed effettuata la disamina della problematica esposta dall’Investigatore Privato Titolare dell’Agenzia Investigativa, verranno valutate insieme a Voi le modalità tecnico-operative, i tempi di evasione, il tempo necessario per concludere le indagini e, infine, i costi dell’attività investigativa richiesta.
- Per quanto riguarda le indagini digitali ovvero le estrazioni e le analisi forensi per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE per incidente probatorio art. 392 C.P.P. e in base agli artt. 359 e 360 del C.P.P. (atti irripetibili), ovvero in qualità di CTP.
- Per quanto riguarda le indagini digitali ovvero le estrazioni e le analisi forensi e le perizie in abito di bonifiche ambientali, telefoniche ed informatico/digitali, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE in base all’art. 233 del C.P.P. (consulenza tecnica fuori dei casi di perizia) in qualità di Consulente Tecnico.
- Per quanto riguarda le indagini digitali ovvero le estrazioni e le analisi forensi e le perizie in abito di bonifiche ambientali, telefoniche ed informatico/digitali, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE in base all’art. 327 del C.P.P. (indagini difensive) in qualità di Consulente Tecnico.
- Per quanto riguarda le indagini digitali ovvero le estrazioni e le analisi forensi e le perizie in abito di bonifiche ambientali, telefoniche ed informatico/digitali, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE in base agli artt. 391 sexies e 391 septies del C.P.P. (accesso a luoghi, documentazione e accesso ai luoghi privati o non aperti al pubblico) in qualità di Consulente Tecnico.
- Per quanto riguarda le indagini digitali ovvero acquisizioni forensi, analisi forensi e perizie in abito di bonifiche ambientali, telefoniche ed informatico/digitali, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE su Mandato scritto e firmato dallo Studio Legale che ne dichiari la motivazione d’urgenza.
- Per quanto riguarda le indagini in ambito privato ovvero a carattere penale, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE su Mandato scritto e firmato dallo Studio Legale che ne dichiari la motivazione d’urgenza (dimostrabile alla PG).
- Per quanto riguarda le indagini in ambito privato ovvero a carattere civile, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE su Mandato scritto e firmato dallo Studio Legale che ne dichiari la motivazione d’urgenza (dimostrabile alla PG).
- Laddove fosse possibile usufruire dello SmartWorking, inviando, altresì, il materiale c/o la Van Gogh Investigazioni Private, le attività di cui sopra sono SEMPRE possibili.
- Per gli Imprenditori, i Presidenti di Enti, ecc. vedi sopra.
- Per gli Avvocati, vedi sopra.
- Per la PA è sufficiente la nomina ad Ausiliario di Polizia Giudiziaria o la nomina a CTU (artt. ex 183 settimo comma e 191 C.P.C. e artt. 225, 359 e 360 C.P.P.). Tale incarico consente all’Investigatore Privato o al Consulente Tecnico d’Ufficio di recarsi nei luoghi ove effettuare quanto richiesto dalla PG o dare inizio alla consulenza ovvero dare risposta al Giudice.
Per quanto poco più sopra non esposto, per domande, delucidazioni o qualsiasi altro chiarimento in merito agli incarichi di un Investigatore Privato Autorizzato in tempi di COVID-19 o alle Consulenze Tecniche in materia di Estrazioni e Analisi Forensi Cellebrite o di Perizie nel campo delle Bonifiche Ambientali, Telefoniche ed Informatico/Digitali, contattateci ai numeri presenti nel presente sito ufficiale.
Grazie